How ultime notizie molise can Save You Time, Stress, and Money.
How ultime notizie molise can Save You Time, Stress, and Money.
Blog Article
Termoli, l’antico borgo lunga la costa che custodisce il meraviglioso Castello Svevo, ha anche delle belle spiagge attrezzate.
A Montefalcone nel Sannio, provincia di Campobasso, puoi vivere questa indimenticabile esperienza con la massima sicurezza, anche se non sei un esperto pilota.
Iniziamo a scoprirla sfogliando questa utile e pratica guida turistica creata con cura for every te. Per una vacanza all’insegna del vero “Manufactured in Italy”.
Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi per un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile…
Food and wine The Molise of Style A little region dotted with landscape and creative pearls together with gastronomic delights.
Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati appear il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Le bellezze della natura incorniciano i resti di una storia antica e gloriosa: infatti a Pietrabbondante potrete ammirare le antichissime mura megalitiche ed i resti archeologici, un tempio ed un teatro, della civiltà sannitica.
Would you want to study the most reliable activities being had in Italy, continue to be up-to-date on probably the most interesting situations, find out our Unique offers and acquire many insider hints and guidelines?
Un’opportunità for each scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più entire testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. Per gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .
Numerosi sono poi gli anfiteatri, tra questi quello di Larino che risale al I secolo d.C e che poteva contenere circa 18.000 spettatori, e l’anfiteatro romano di Venafro, dove oggi vedrete sui resti delle fondamenta delle strutture abitative utilizzate in epoca recente dai contadini appear rimessa ultime notizie molise for each animali e deposito di strumenti agricoli.
Nel cuore di Baranello, nel Molise, si trova un vero e proprio scrigno di tesori artistici e archeologici: il Museo di Baranello. Questa preziosa collezione, donata al comune dall’architetto Giuseppe Barone nel 1897, consist of reperti provenienti da necropoli antiche, dipinti di scuola napoletana e fiamminga, ceramiche e bronzi medievali. Visitare questo museo significa fare un viaggio nel tempo e immergersi nelle ricchezze del passato.
Scoprire le tradizioni di questa terra oppure partecipare ad uno degli eventi più suggestivi, assaporare i piatti tipici caratteristici.
L'ingresso principale avviene tramite uno scalone e un notevole portale d'ingresso in tipico stile catalano-aragonese. Sopra la chiave di volta si conservano because of stemmi: quello della famiglia Carafa della Spina
Per riscoprire il contatto con la natura ti suggeriamo di visitare le oasi naturali e le riserve del Molise. Scopri l’Oasi WWF di Guardiaregia – Campochiaro, un’region naturale protetta istituita nel 1996 sul territorio molisano del Matese con la sua flora e la sua fauna; visita l’affascinante Riserva Naturale di Montedimezzo (Riserva MaB – Guy and Biosphere – Patrimonio mondiale dell’Unesco), una spot di biodiversità in provincia di Isernia riconosciuta a livello mondiale for each il suo elevato valore naturalistico che ospita numerose specie di mammiferi quali cinghiali, lepri, tassi, caprioli, martore, donnole, faine, volpi e scoiattoli.